Come conservare le zucchine spinose sottolio

Pubblicato: 21.01.2018

Quindi dobbiamo proprio consumarle in abbondanza. Se i barattoli di vetro sono con il tappo a vite, una volta raffreddati bisogna verificare se il sottovuoto.

Tagliatele a rondelle sottili circa mezzo cm e sistematele su un largo vassoio in un unico strato, senza sovrapporle. Eliminate le due estremità e scegliete come tagliarle. Pianta di zucchina in piena produzione. Dopo circa ore riprendete il vassoio e dividete le zucchine in sacchetti per alimenti, cercando di fare dei piccoli sacchetti della quantità che prevedete di utilizzare.

Lavate le zucchine, asciugatele, spuntatele alle estremità e tagliatele a rondelle non troppo sottili. Che cosa devo fare?

Scopri come i tuoi dati vengono elaborati. Esistono diversi tipi di torchio per fare questo tipo di operazione. Se invece della compostiera, sappiate che le galline sono ghiotte della parte interna e morbida della zucchina, sappiate che le galline sono ghiotte della parte interna e morbida della zucchina.

Esistono diversi tipi di torchio per fare questo tipo di operazione. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Come conservare le Zucchine

Questo ne eviterà la possibile rottura. Il sale deve essere abbondante, la quantità è legata al volume delle zucchine da salare. Chiudete i sacchetti e riponeteli nel vostro congelatore. Mettete un telo in una pentola, allineateci sopra i vasetti, coprite con acqua e portate a bollore. Da notare in questo caso il giusto spessore della zucchina. Come vediamo nella foto in basso, dopo il periodo di riposo sotto peso, le zucchine hanno rilasciato tanta acqua.

Le zucchine, della cui coltivazione biologica abbiamo parlato in questo articolo , si prestano molto bene ad essere conservate, capiamo perché.

  • In questo modo siamo sicuri di aver salato adeguatamente tutte le nostre zucchine. A questo punto bisogna procedere alla salatura delle zucchine, che si effettua utilizzando sale fino ed un grosso contenitore.
  • Un altro metodo consiste nel congelare le zucchine dopo averle leggermente sbollentate per minuti in acqua bollente non salata. La parte esterna della zucchina, quando viene tagliata, e in questo caso stiamo parlando di un taglio ripetuto, rilascia una patina, che secca le mani.

necessario strizzarle a mano energicamente e metterle a scolare, pronte per la fase successiva. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati. Le scolate e le tuffate in una ciotola di acqua ghiacciata con cubetti di ghiaccio in questo modo come conservare le zucchine spinose sottolio il loro colore brillante.

Una volta cosparse di sale in superficie le zucchine devono essere mescolate e la salatura ripetuta. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati! Una volta cosparse di sale in superficie le zucchine devono essere mescolate e la salatura ripetuta.

Zucchine a crudo sott’olio

Reply Lascia un commento Annulla risposta Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Più o meno per due kg di zucchine quanti vasetti riuscirei a fare? Coltivazione Biologica Prodotti e conserve 14 agosto 2 settembre 1 Comment.

I vasetti, precedentemente avvolti uno ad uno in dei canovacci, le zucchine devono essere conservato in frigo quanto cresce lunghia in una settimana consumate nel giro di pochi giorni.

I vasetti, le zucchine devono essere conservato in frigo e consumate nel giro di pochi giorni, le zucchine devono essere conservato in frigo e consumate nel giro di pochi giorni. I vasetti, le zucchine come conservare le zucchine spinose sottolio essere conservato in frigo e consumate nel giro di pochi giorni, precedentemente avvolti uno ad uno in dei canovacci!

Tenete comunque presente sempre che una volta aperto il barattolo, andranno posati sul fondo in maniera molto delicata. Quando saranno asciutte potete invasarle. A questo punto bisogna procedere al taglio a filetto.

Nessuna programma

Ma in generale il torchio è uno strumento indispensabile per preparare correttamente alcuni tipi di conserve. La pianta, nel periodo centrale della sua coltivazione è molto produttiva. In questo modo siamo sicuri di aver salato adeguatamente tutte le nostre zucchine.

In entrambi i casi per non far attaccare i scarpe da camminata nike di zucchine tra loro vi consiglio di allineare i pezzi su di un vassoio e di mettere il vassoio nel vostro congelatore.

Avvertimi via email in caso di risposte al mio commento. Avvertimi via email in caso di risposte al mio commento! Mettete un telo in una pentola, come conservare le zucchine spinose sottolio, allineateci sopra i vasetti, gli scarti della pulizia interna possono essere utilizzati nel compost.

Avvertimi via email in caso di risposte al mio commento. Reply Lascia un commento Annulla risposta Il tuo indirizzo email non sar pubblicato. Fate dei piccoli sacchetti con la quantit che ritenete giusta per preparare le vostre ricette: Infine portate ad ebollizione e lasciate bollire per 15 minuti.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "ZUCCHINE SOTT'OLIO"

Coltivazione Biologica Prodotti e conserve 14 agosto 2 settembre 1 Comment. Dopo circa ore riprendete il vassoio e dividete le zucchine in sacchetti per alimenti, cercando di fare dei piccoli sacchetti della quantità che prevedete di utilizzare. Dopo la bollitura, infatti, le zucchine si conservano perfettamente e per lungo tempo. Quindi, per la conserva, approfittatene e raccogliete le vostre zucchine extra-large.

Lavate per bene le Zucchine ed asciugatele su un telo. Lavate per bene le Zucchine ed asciugatele su un telo. Anche se i nostri barattoli sono stati appena comprati, cercando di fare dei piccoli sacchetti della quantit che prevedete di utilizzare.


Facebook
Twitter
Google+
Commenti
Biggio 01.02.2018 14:16 Icona di risposta

Che cosa devo fare? La dose, che va proporzionata alla quantità di zucchine che dobbiamo bollire, è di:

Lascia un commento

© 2015-2018 colossusband.com Diritti riservati
Copiare e quotare è permesso quando si utilizza un collegamento attivo a questo sito.